I VANTAGGI DI REDCORD

  1. LA SOSPENSIONE
    Sfruttando il proprio peso corporeo come resistenza, è possibile eseguire centinaia di movimenti con un unico dispositivo. Ogni esercizio richiede una totale percezione del proprio fisico ed un preciso controllo neuro-muscolare per aiutare a costruire un corpo stabile in meno tempo rispetto ai metodi convenzionali di allenamento.
  2. LA FACILITAZIONE DEGLI ESERCIZI
    Simile al galleggiamento in una piscina, questo ambiente-gravità aiuta a facilitare il controllo neuromuscolare del movimento senza l’interferenza del dolore e della compensazione. È possibile applicare resistenze più elevate (cioè più peso corporeo) rilasciando una parte della resistenza delle funi elastiche.
  3. LA FUNZIONE NEUROMUSCOLARE
    Il sistema Redcord, insieme ad altre strumentazioni presenti nel centro CPP, aiuta Enzo Di Costanza ad allenare in modo intelligente: si propongono infatti movimenti di controllo motorio e stabilizzazione che richiedono un forte sforzo neuromuscolare, ma senza la necessità di un elevato carico meccanico. Si crea così una stabilità e un controllo neuro-muscolare eccezionale.

CPP ha scelto Redcord

Enzo Di Costanza, dopo anni di studio e ricerche, ha investito in Redcord Active poiché rappresenta la migliore soluzione per applicare uno sforzo intenso senza un’elevata sollecitazione meccanica. Grazie all’uso dei principi biomeccanici fondamentali è possibile migliorare in modo ottimale la funzione e l’attivazione muscolare.

Scopri tutte le informazioni di questa innovazione nel sito www.redcorditalia.com